Chi Siamo
Guerrini: una famiglia con i piedi per terra ...
La storia della nostra famiglia è una storia di agricoltura moderna, che arriva dal passato e ha saputo unire tradizione a innovazione. Un esempio di filiera corta, di quelle a Km zero: da noi il riso viene coltivato, trasformato, confezionato e venduto sul luogo di origine, senza intermediari.
Oggi, arrivati alla terza generazione, siamo una giovane (età media 43 anni) e moderna azienda agricola, e grazie all’attività della pileria proponiamo direttamente al consumatore i nostri risi pregiati, tra i quali spiccano come fiore all’occhiello i Risi certificati Dop di Baraggia Biellese e Vercellese.
Il riso, la passione per queste terre, l’artigianalità della lavorazione a pietra e una buona dose di fantasia e creatività costituiscono gli ingredienti più importanti utilizzati nella preparazione dei nostri prodotti.
Cosa offriamo? Una vasta gamma di prodotti legati al riso, dai risotti pronti esclusivamente preparati con il nostro riso Carnaroli, ai risi speciali da cucina, come il riso Nero o il riso Rosso
La nostra squadra-famiglia
Sandro Guerrini
Resp. RiseriaRoberto Guerrini
Resp. Azienda AgricolaIvano Guerrini
Resp. Azienda AgricolaLuca Guerrini
Resp. Commerciale e MarketingMattia Guerrini
Next GenerationRecensioni certificate
RisoGuerrini su Geo Raitre
Parlano di noi
Coltiviamo riso da più di 50 anni, ma dal 1997 abbiamo deciso di completare il ciclo trasformando e confezionando direttamente il nostro riso internamente all'azienda.
In questi anni di grandi soddisfazioni, abbiamo incontrato lungo la nostra strada anche alcuni servizi giornalistici e televisivi, che hanno dato grande risalto non solo alla ns azienda, ma anche al territorio in cui viviamo e lavoriamo.
- Vai alla sezione Video e Rassegna stampa
Riso Guerrini: Dove comprare Riso Online
Più che nascere, continua e si trasforma, anzi trasforma. è infatti la naturale “eredità” lasciata da nostro padre e nostro zio (ancor prima dai nonni), che avevano questa azienda agricola, condotta fino a 20 anni fa in maniera tradizionale, diciamo come una volta insomma.